martedì 13 dicembre 2016

E io ti penso. Ma non ti cerco.

Non ho smesso di pensarti, 
vorrei tanto dirtelo.
Vorrei scriverti che mi piacerebbe poter tornare, 
che mi manchi e che ti penso.
Ma non ti cerco.
Non ti scrivo neppure ciao.
Non so come stai, 
e mi manca saperlo.
Come stai?
Hai progetti?
Hai sorriso oggi?
Cos'hai sognato?
Esci?
Dove vai?


Mi piacerebbe riuscire a cercarti.
Ma non ne ho la forza.
E neanche tu ne hai.
Ed allora restiamo ad aspettarci invano.
A sperare.
E pensiamoci,
E ricordami.
E ricordati che ti penso,
Che non lo sai ma ti vivo ogni giorno,
Che scrivo di te.
E infine, ricordati che cercare e pensare sono due cose diverse.
Ed io ti penso.
Ma non ti cerco.

Charles Buckowski



Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento